MAMAVINO

Chi siamo

L'OSTE

Davide è l' oste del Convivio.

Ci sono tanti modi per dare valore a una bottiglia di vino:
conoscere il produttore, valutare la tipologia, saperla abbinare con il cibo.

Davide lo fa ogni volta che cerca aziende vitivinicole poco note: lui che vede vignaioli raccogliere le uve in piccole cassette, lui che gusta e trova usanze in ogni posto che va.

Da 5 anni apre le porte ai clienti del ristorante Convivio in Casagrande, compone la carta dei vini e li abbina sapientemente a ciascun piatto.

Portiamo in tavola sapori che fanno stare bene.

LO STAFF

Enzo, Raffaele e Anna

Accanto a Davide ci sono Enzo e Raffaele che creano le ricette e la moglie Anna, che insieme a lui si occupa delle spedizioni.

Insieme collaboriamo per rendere Mamavino la bottega del vino che celebra il gusto del benessere.

Il processo di selezione
IL PROCESSO DI SELEZIONE

Dal frutto alla tavola

La raccolta
LA

Raccolta

Quello star bene che nasce dal rispetto dei tempi di maturazione del frutto, dalla conoscenza del suo allevamento in vigna e del terreno in cui quel vitigno cresce.

Mamavino
IL

Lavoro

Dal lavoro basato sulla precisione e la delicatezza di mani che tagliano i grappoli d’uva e li raccolgono alla vecchia maniera.

Il lavoro
Mamavino
Il rispetto della materia
IL RISPETTO

Della materia

Mani e braccia che conoscono molto bene la loro terra e per questo sono capaci di rispettarla tanto da generare vini più naturali, più espressivi: figli di un territorio.

Mamavino

Ritroviamoci in un sorso di vino
e in una forchettata di pasta

Ritroviamoci in un sorso di vino e in una forchettata di pasta

Per noi ciò che conta sono i legami: quelli che nascono da valori e dalle azioni condivise e si espandono in un momento conviviale che li celebra.
Intorno alla tavola, nell’atmosfera di casa oppure davanti al camino, insieme alle persone che ci fanno stare bene.
In queste occasioni, desideriamo servire una bottiglia di vino che rispecchi la situazione e i gusti: un vino espressivo come il Chianti Classico DOCG oppure il vino naturale bio come il Vermentino IGT Toscana; un vino fresco da tutto pasto come il Chianti DOCG Casagrande.
Siamo felici quando troviamo soluzioni anche per i palati più decisi e ricercati ai quali riserviamo il Brunello di Montalcino DOCG RISERVA che sa sempre come rendere speciale un’occasione.

Filtri Menu 0 0.00
Top